Hussein Belal Khamis Attia è un nome di persona di origine araba. Deriva dal nome arabo "Hussein", che significa "bello" o "buono". Questo nome ha una lunga storia e tradizione nell'Asia occidentale e nel mondo arabo.
Il nome Hussein è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui il terzo Imam sciita, Hussein ibn Ali (626-680 d.C.), figlio di Fatima az-Zahra e del profeta islamico Maometto. Egli è venerato come un martire nella fede islamica per aver difeso i diritti della sua famiglia e dei suoi seguaci contro l'oppressione del califfo omayyade Yazid I.
Il nome Hussein Belal Khamis Attia combina il nome proprio Hussein con i nomi dei nonni o antenati, che sono spesso utilizzati nei paesi arabi come parte integrante del nome completo di una persona. In questo caso, "Belal" e "Khamis" sono probabilmente i nomi dei nonni paterni o materni del titolare del nome.
In sintesi, Hussein Belal Khamis Attia è un nome di persona di origine araba che significa "bello" o "buono". Esso ha una storia antica e nobile legata alla figura di Hussein ibn Ali, il terzo Imam sciita. Il nome completo include anche i nomi dei nonni o antenati del titolare del nome, come spesso accade nei paesi arabi.
In Italia, il nome Hussein Belal Khamis Attia è stato scelto per due bambini nati nel 2022. In totale, sono stati registrati due nascite con questo nome in Italia nello stesso anno.